Progetti
Premessa. Ritengo non sia superfluo ricordare che basta semplicemente chiedere la verifica di ciò che viene affermato. Una pratica caduta in disuso che vale la pena ripristinare quanto prima a vantaggio di tutti. Il pregiudizio non è utile a nessuno.
Spero che questo sito incontri chi ha imparato a guardare in alto, chi ha vera intelligenza, quella visionaria, fatta di mente e cuore insieme, che sa riconoscere all’istante il vero e cogliere al volo ogni buona occasione.
So che esiste un’altra metà del mondo abitata da individui e imprese che hanno autonomia di pensiero, grande vitalità e desiderio di azione; che guardano al nuovo e costruiscono con spirito d’intraprendenza e responsabilità sapiente.
E’ a questa parte del mondo che mi rivolgo e che spero quanto prima di incontrare.
Le scoperte a cui ho fatto cenno in questo sito sono innumerevoli e capaci davvero di cambiare buona parte della storia. Se le cose stanno così (e stanno così) il calcolo delle opportunità e convenienze di ogni tipo, non ultime quelle economiche, è facilmente alla portata di tutti.
Qualche esempio di progetto da sviluppare.
Oltre alla decodifica di codici matematici, alla soluzione di rebus, ecc., ho compreso (come ho già detto altrove) le caratteristiche e i possibili risultati di una tecnica pittorica e di disegno finora assolutamente sconosciuta che permette a Leonardo di nascondere ciò che vuole, proprio sotto gli occhi dell’osservatore. Questa conoscenza mi ha dato la possibilità di scoprire altre opere di Leonardo, talvolta collocate in luoghi assolutamente impensabili, come la parte esterna di una chiesa, per esempio.
Sono almeno due le chiese da me individuate che contengono all’interno e all’esterno opere di Leonardo di grandi dimensioni. Le due chiese si trovano in città diverse e molto frequentate dall’artista. Si provi ad immaginare, una volta accertata la scoperta, che cosa è possibile sviluppare sul piano turistico (oltre a tutto il resto). Milioni di visitatori a vantaggio di quelle città e dell’Italia intera.
In una importante biblioteca italiana c’è un manoscritto del ‘500 di autore ignoto. Quell’autore è Leonardo da Vinci. L’attribuzione è certa perché solo grazie a quel manoscritto mi è stato possibile decodificare l’Ultima Cena e, poi, la Gioconda, San Girolamo ecc. Anche in questo caso gli sviluppi della scoperta sono sconfinati.
L’esperienza, anche soltanto visiva, di Leonardo mi ha consentito di riconoscere come sue due incisioni su metallo, di proprietà di due persone diverse. Da quelle placche ho estratto un’infinità di immagini, prevalentemente stupendi ritratti di Leonardo. La cosa veramente straordinaria è che uno dei due proprietari già sapeva con certezza assoluta di possedere un’opera di Leonardo in quanto discendente della famiglia Vinci.
Vendita delle immagini mediante Case d’Aste (Sotheby’s, Christie’s) estratte da tutte le opere di Leonardo (quelle note ma anche quelle ancora sconosciute). Questa è la prima e la più conveniente delle iniziative, una volta accertata la veridicità delle mie affermazioni.
Il Carro Armato di Leonardo. Questo disegno, come già spiegato in questo sito alla voce “carro armato” appunto, è ben lontano dall’essere il banalissimo, piccolo, insignificante, sbagliato disegno di Leonardo ma un viaggio dentro il suo universo con molti piani paralleli, intricatissimo e pieno di incredibili rivelazioni estremamente tangibili. Quel piccolo disegno di 5 centimetri è un contenitore di informazioni (alcune davvero molto concrete e preziose) come pochi altri lavori di Leonardo. Sarebbe facile e intelligente sfruttare questo argomento online in digitale (gioco con più livelli, rivelazioni graduali, accesso a stanze segrete, filmati, isola misteriosa, caccia al tesoro…). Oppure ricostruirlo materialmente con le sue esatte dimensioni (da me esattamente individuate) e renderlo oggetto unico e prezioso, una sorta di monumento al nuovo Leonardo finalmente identificato, e nel contempo un gigantesco monito ai suoi interpreti.
Film con Discovery Channel, National Geographic. Uno sbocco abbastanza scontato, specialmente quando le scoperte sono di questo livello ed importanza.
Molti Audio (anche Video) di 10 minuti ciascuno in cui personalmente racconto un pezzo delle scoperte. E' un'iziativa bellissima che in parte ho già sperimentato con l'impiego della mia voce. Gli Audio (tutti con contenuti di valore assoluto) possono essere addirittura diverse centinaia. Una volta registrati vengono istantaneamente tradotti in inglese e messi in rete (anche tre al giorno. Costo di produzione quasi zero, rendimento invece altissimo). Naturalmente sarebbe un enorme spreco se l'inziativa non fosse preceduta da una campagna di annuncio o promozione. Si provi ad immaginare quante operazioni con ottimi risvolti economici sono possibili intorno a questa iniziativa.
Libri, naturalmente (un paio già pronti).
Conferenze (Musei, Università, Circoli culturali, luoghi istituzionali, Televisioni).
Spettacolo teatrale con l’ologramma di Leonardo che si muove e parla, costretto dal suo interlocutore a confessare il contenuto delle sue opere e la sua vera identità.
Una mia Dimostrazione di come vengono estratte le immagini (a volte intere scene) presso una televisione o più televisioni in diretta (insieme a come funzionano i codici, i rebus, ecc.). A quel punto ogni cosa acquista istantaneamente un valore enorme e tutte le iniziative accelerano. Quest’ultimo “progetto” è quello che preferisco di gran lunga. Se fossi un imprenditore lo sceglierei per primo. Naturalmente è un'operazione che va preparata con molta cura e lungimiranza.
Crea il tuo sito web con Webador